Benvenuto/a nella sezione dedicata all’orgone, sai già di cosa si tratta? No?
Bene, allora mettiti comodo e inizia a leggere!
Cos’è l’orgonite?
I dispositivi orgonici si fondano su studi scientifici di radionica e radioestesia che sono stati associati a processi di riequilibrio psico-fisico su persone ed animali e di riequilibrio di ambienti.
Le orgoniti possono avere infinite forme, l’importante è che abbiano determinate caratteristiche, ovvero:
- avere almeno un cristallo di quarzo ialino, meglio se circondato da un filo di rame che l’avvolge a spirale
- avere dei trucioli di metallo irregolari
- resina che ingloba il tutto
Se in una orgonite non è presente anche uno solo di questi elementi, non possiamo parlare di orgonite.
Su vari portali ecommerce se ne trovano tanti che vengono chiamati orgoniti ma tali non sono, quindi occhio.
L’orgonite è un composto nato negli anni Ottanta, derivante da attente osservazioni. Attraverso l’osservazione della realtà, due ricercatori, Karl Werz e Don Croft, introdussero il termine orgonite per descrivere questo particolare materiale, rifacendosi agli studi sull’Orgone di W. Reich.
Iniziamo…
Cos’è l’orgonite? Principali usi e benefici
L’orgonite genera l’orgone positivo e trasmuta le energie in squilibrio nel loro stato equilibrato. Qualsiasi dispositivo orgonico correttamente costruito funzionerà ininterrottamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza bisogno di essere ricaricato o pulito.
E’ possibile esporre alla luce lunare o al sole l’orgonite per dare comunque una carica ai cristalli che contiene.
L’orgonite mostra uno spettro sorprendentemente ampio di effetti positivi su piante, ambiente, animali ed esseri umani.
Devia l’Elettrosmog
I campi elettromagnetici sono invisibili e non udibili (se non per quel fruscio fastidioso di base che il cervello tende ad escludere, di solito non presente in montagne o in luoghi non esposti ad elettrosmog) per l’uomo ma dannosi per tutti gli organismi viventi.
La maggior parte dei dispositivi elettromagnetici creati dall’uomo producono energia orgonica nel suo stato negativo (DOR).
Ciò include EMF, ELF, RF-electro-smog prodotti da telefoni cellulari, internet wireless, elettrodomestici, contatori, linee ad alta tensione, torri radio, ecc.
Aumenta i Livelli Energetici e Favorisce la Guarigione
Orgone, Prana, Chi, Forza vitale, in un qualunque modo tu voglia chiamarla, governa e permea l’intero corpo umano. Influenza il corpo, la mente e lo spirito. Secondo la fisica infatti, ogni corpo percorso da corrente elettrica, genera un campo magnetico.
Il nostro cervello genera corrente (bio) elettrica che si diffonde attraverso ogni singolo nervo del corpo. Per questo il nostro corpo è circondato da un campo magnetico (che molti chiamano Aura).
I punti di maggiore innervazione generano ovviamente campi magnetici più grandi, dei veri e propri vortici di energia magnetica che, in India, chiamano Chakras.
Quando l’energia è equilibrata porta pace, gioia, vitalità e stati d’animo più equilibrati e gioiosi. Quando è sbilanciato può far sì che le nostre emozioni diventino agitate, angosciate e causino malattie.
L’orgonite produce energie sane che hanno effetti stabilizzanti ed energizzanti sul campo di bioenergia umana (aura o campi bio-magnetici).
L’orgonite crea un ambiente positivo nel suo spazio immediato. Questo “spazio positivo” può supportare tutte le forme di pratiche di sviluppo personale e spirituale come la meditazione e le arti di guarigione basate sull’energia.
E’ consigliato infatti tenere una o più piramidi nel proprio centro benessere.
Vi sono dispositivi orgonici creati appositamente per aiutare nella rimozione dei blocchi energetici del corpo, aiutare a bilanciare le energie nei chakra (centri energetici), rafforzare il campo di bioenergia (aura).
L’orgonite è anche un ottimo strumento per ricaricare e pulire i cristalli e migliorare la qualità del sonno.
L’energia orgonica ristruttura le energie di alimenti e bevande
Le specifiche piastre possono essere utilizzate per ristrutturare le energie di cibi e bevande. Il cibo “carico” ha un sapore migliore e mantiene la sua freschezza più a lungo così come l’acqua.
Migliora l’Agricoltura
Il semplice mix di orgonite può migliorare significativamente la crescita e la resa di frutta e verdura. Le piante, proprio come qualsiasi organismo vivente, prosperano semplicemente sull’orgone positivo.
Gli animali adorano essere circondati da orgoniti
Proprio come gli umani anche il regno animale dipende dall’energia orgonica positiva. Molti scienziati hanno notato che quando vi sono dispositivi orgonici, uccelli e altri animali sembrano più presenti nelle varie aree.
Bilancia il Meteo
L’orgonite distribuita in grandi quantità può bilanciare il clima locale, portare più pioggia, normalizzare i modelli meteorologici.
Vi sono molte segnalazioni, attraverso esperimenti su larga scala, di enormi cambiamenti positivi nella guarigione ambientale con l’orgonite.
Cos’è l’orgonite? Ecco dove posizionarla
Ti stai chiedendo dove posizionare i tuoi orgoniti? La risposta a questa domanda è semplice. Ovunque. Sfortunatamente, dato che oggi il DOR è ovunque, è semplicemente saggio avere l’orgonite ovunque.
Ecco una breve lista dove posizionare il tuo dispositivo di orgonite:
- Vicino alla TV, al computer, al router WiFi, al telefono cellulare, ad altri dispositivi “intelligenti” che generano DOR e trasmettitori EMF, ELF e RF.
- Nel frigo o accanto, dove comunque tieni il cibo.
- Vicino alle entrate principali di acqua, gas ed elettricità a casa tua. L’orgone aiuterà a ristrutturare le loro energie.
- In camera da letto per dormire sonni tranquilli e avere sogni più vividi.
- In giardino: le piante amano semplicemente l’energia orgonica e sembrano prosperare su di essa. Le tue verdure e i tuoi frutti saranno più sani, buoni e diventeranno più grandi.
- In macchina: posiziona l’orgonite sia nell’abitacolo che nel bagagliaio vicino al serbatoio della benzina.
- Nelle vicinanze a casa tua: distribuisci l’orgonite nella tua zona e guarda il comportamento animale.
Che cos’è l’orgonite e cosa può fare per te
L’orgonite, il dispositivo orgonico creato da Don Croft, è un mix di resina, metalli e un cristallo di quarzo. Questo semplice ma funzionale materiale crea un generatore di energia orgonica (bioenergia) auto-pulente.
La funzione principale dell’orgone è di trasformare le energie negative in energie positive. Questo accade all’interno della sua matrice cristallina interna.
L’orgone genera energia orgonica / prana / chi / ki positiva che è nota per la sua influenza positiva sulla sfera fisica, mentale, emotiva e spirituale della vita.
È uno strumento potente che può essere utilizzato per la protezione e il benessere generale favorendo un ambiente equilibrato e positivamente caricato di energia.
Le qualità dell’Energia Orgonica
Quindi quali sono le principali qualità dell’orgonite?
L’orgone è libero da massa e si connette e penetra in tutto l’universo fisico. Si irradia da tutte le cose viventi e non viventi e scorre attraverso ogni cosa.
Ogni cosa influenza il suo comportamento, attraendolo o respingendolo. Sembra essere attratto soprattutto da tutti gli organismi viventi, dall’acqua e da sé stesso. Altre energie note come la luce, le micro-onde o le onde radio possono fungere da vettore per l’energia orgonica.
Stato Nocivo (DOR) E Positivo (POR) dell’Orgone.
Wilhelm Reich scoprì che l’orgone può essere presente in due stati opposti:
- lo stato POR (Positive Orgone Radiation) positivo e vitale
- il DOR dannoso e negativo (Radiazione Orgonica Mortale).
Il DOR è prodotto principalmente da tecnologie di elettro-smog umane che producono campi elettromagnetici, ELF e RF.
I generatori più comuni di DOR sono torri di trasmissione cellulare (chiamate anche torri di morte), smartphone, Wi-Fi, contatori intelligenti e linee ad alta tensione. Alcuni dicono che l’orgone in disequilibrio sia all’origine dell’inquinamento ambientale e delle emozioni umane negative.
Cos’è l’orgonite? Ecco come funziona
Reich determinò che alternando strati di fibra di vetro (una sostanza organica) e lana d’acciaio (una sostanza inorganica) avrebbe attratto e raccolto l’energia orgonica, così creò un dispositivo aventi proprio queste caratteristiche.
Ma c’era un aspetto negativo: quel dispositivo attraeva sia l’orgone positivo per la vita sia l’energia orgonica negativa dannosa denominata DOR.
Per questo motivo costruì il suo laboratorio di ricerca, denominato Orgonon, nel Maine rurale, negli Stati Uniti, un luogo isolato da fonti di orgone mortale (fonti per lo più di onde elettromagnetiche).
Sapeva infatti che gli accumulatori di energia orgonica in funzione vicino a fonti di DOR erano potenzialmente pericolosi per i pazienti che ricevevano il trattamento all’interno della camera orgonica.
L’orgonite sviluppato in seguito sui suoi studi, lavora sullo stesso principio di attrazione dell’energia eterica in modo simile agli accumulatori di Reich (materiale organico e inorganico) ma con un’aggiunta di rilievo: un cristallo di quarzo.
È il cristallo di quarzo che differenzia la tecnologia dell’orgonite dalla tecnologia Reich.
Come funziona?
Durante il processo di produzione/polimerizzazione, la resina, di cui il dispositivo orgonico è costituito, si restringe leggermente. Quando lo fa, schiaccia e applica una pressione permanente sul cristallo di quarzo. In breve, i punti finali del cristallo di quarzo si polarizzano elettricamente.
È il quarzo che si ritiene sia il principale fattore che contribuisce alla trasmutazione delle energie negative in positive.
Storia dell’energia orgonica
L’energia orgonica si basa sulle scoperte del defunto Dott. Wilhelm Reich.
Il Dott. Reich nei primi anni ’30 era in grado di misurare l’energia mistica della vita universale usando un contatore Geiger modificato trovando anche un modo per accumularlo.
Reich la chiamò in seguito Energia Orgonica.
Wilhelm Reich scoprì che alternando strati di materiale organico e inorganico era in grado di attrarre e immagazzinare energia eterica.
Nel 1991 Karl Hans Welz creò il primo prototipo di orgonite e all’inizio del 2000, Don Croft modificò la formulazione di Welz e usò trucioli di metallo, a differenza delle polveri metalliche, e aggiunse un intero pezzo di cristallo di quarzo.
Ecco come Don Croft (scomparso nel 2018) ricorda la sua invenzione:
“Mia figlia, Nora, viveva con me in quel momento e mi stava aiutando a configurare i miei dispositivi energetici osservando l’energia sottile. Quando ho gettato trucioli di metallo in una tazza di resina epossidica mista, è apparso evidente che si trattava di un accumulatore di orgone “sopra il livello”. Quando tenevo l’orgonite dietro un’energia cristallina e diretta, come facevamo senza orgonite in esperimenti, l’energia era molto forte, facilmente percepibile da chiunque.”
Dopo molti esperimenti, è diventato chiaro che l’orgonite non solo è in grado di generare energia vitale, ma anche di trasformare praticamente qualsiasi tipo di energia negativa in energia positiva.
Croft è il gentiluomo che ha portato la ricerca di Wilhelm Reich a nuovi livelli. Non solo ha contribuito all’invenzione dell’orgonite, ma l’ha anche portato con successo al pubblico più vasto.
Ha trovato molte nuove applicazioni per l’orgonite come la donazione di orgonite allo scopo di curare l’ambiente, la lotta efficace alle scie chimiche e la guarigione energetica.
APPROFONDIMENTI
Approfondisci e scopri come sono fatte le orgoniti.
Interessante vero?
Visita la sezione shop delle orgoniti che ho realizzato e lasciami un feedback!
Cos’è l’orgonite? I testi di riferimento