CRISTALLI E ORGONITE PER ALLEVIARE ANSIA E STRESS













Scopri tutte le proprietà dei cristalli per alleviare ansia e stress.

























COS’È‘ L’ANSIA

Ciao, e ben tornato/a,

in questo articolo voglio parlarti della possibilità di applicare cristalli ed orgonite per alleviare paura, ansia e stress.

Come saprai, se leggi anche il mio blog su Exduco Formazione, mi piace iniziare dalle definizioni delle parole, in questo caso la parola “ansia”, vediamo cosa dice il vocabolario.

ansia

àn·sia/
sostantivo femminile
Affannosa agitazione interiore provocata da bramosia o da incertezza.
  • Desiderio assiduo e tormentoso.
    “L’ansia d’un cor che indocile Serve pensando al regno”
  • Preoccupazione persistente.
    In psichiatria, senso di apprensione simile all’angoscia.
Origine

Dal lat. anxia, femm. sost. di anxius ‘ansioso’, der. di anxus ‘stretto’


 

In poche parole, l’ansia sottintende qualcosa che non si riesce a controllare e di solito va a braccetto con la paura di qualcosa.

Ti invito, una volta finita la lettura di questo breve articolo, ad approfondire l’argomento sul blog Formazione, dove ti regalo un bellissimo esercizio da fare che sta aiutando tantissime persone a stare meglio e a liberarsi da questo inutile fastidio.

L’articolo in questione è questo: Cos’è l’ansia e come affrontarla

Il tema di questo articolo invece, sarà quali cristalli scegliere da inserire nelle nostre orgoniti per alleviare il disturbo di ansia.

La causa dell’ansia parte per lo più dalla paura di non essere come dovremmo o di non avere sotto controllo qualcosa, in generale è causata da un perfezionismo interiore che nasce dai nostri giudici interni.

Possiamo dire che l’ansia parte da scompensi dei chakra bassi (soprattutto per le paure inerenti al sostentamento) infatti è spesso associata a diarrea o stipsi per poi propagarsi su per gli altri chakra fino a paralizzare totalmente la nostra mente, sui chakra alti.

In realtà è il flusso di pensieri ansiogeni ed incontrollati che, basandosi sulle nostre paure più recondite, fanno emergere stati di ansia e di stress, la maggior parte delle volte immotivati.

La paura della paura è l’ansia più diffusa, in quanto ha radici nell’ignoto, nel nostro inconscio più profondo.

CRISTALLI E ORGONITE PER ALLEVIARE L’ANSIA E LO STRESS

Ecco che può venirci incontro la cristalloterapia applicata all’orgonite.

E’ possibile infatti portare sempre con noi o anche dentro casa o in ufficio, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, una orgonite ottimizzata con dei cristalli che lavorano proprio sull’alleviare l’ansia che ci pervade.

Avere con sé cristalli ed orgonite non significa ovviamente non avere più l’ansia.

Significa però iniziare a predisporsi intanto per accettare il nostro stato attuale, ed iniziare un lavoro su noi stessi per non vivere più uno stato ansiogeno.

Se hai letto l’articolo sul mio blog Formazione, posso aiutarti concretamente a sviluppare la tua autostima e a migliorare la tua vita, dai un’occhiata qui, poi torna a leggere.

Ma torniamo a noi e vediamo quali cristalli possono essere utili da inserire nelle nostre orgoniti per alleviare l’ansia che ci pervade.

 

CRISTALLI PER ALLEVIARE ANSIA E STRESS

TORMALINA NERA

Quando ci si sente sopraffatti da ansia, stress, paura e preoccupazioni, usa la tormalina nera come un mantello protettivo. Immagina che tutti questi stati mentali fluiscano dentro di essa, che ha proprio il potere di assorbirli.

La tormalina nera infatti, assorbe le energie negative, proteggendo dal male e dai nemici. Rafforza la capacità di pensare in modo razionale, facilitando il riconoscimento dei propri errori. Attenua gli stati dolorifici. Grazie alla sua forte sensibilità ai campi elettrici, è in grado di percepire i cambiamenti di umore e di proteggere chi la indossa dalle vibrazioni negative che gli altri possono inviare. Scarica le tensioni e protegge dalle aggressioni dell’ambiente circostante.

 

SHUNGITE

La grandiosa shungite allevia l’ansia e aiuta a risolvere il problema dell’insonnia. E’ una pietra molto antica e aiuta a disintossicare corpo e campo energetico scaricando energie negative e tutto quanto è nocivo per noi.

In virtù della sua particolare struttura la shungite ha diverse proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche. Vediamone alcune:

  • neutralizza qualsiasi tipo di radiazioni, pertanto viene utilizzata per difendersi dalle onde elettromagnetiche emanate da computer, cellulari, televisori;
  • a differenza dei cristalli, essa non si carica negativamente. Infatti la shungite non emana i suoi effetti benefici per irradiazione ma emettendo un Vortice Quantico;
  • sostiene e implementa l’energia vitale insita in ogni persona, per questo motivo viene consigliata a coloro che sono sempre stanchi e stressati;
  • permette di adattarsi in modo più semplice all’elevazione di frequenza che sta attraversando la Terra; inoltre facilita l’ascensione verso i regni superiori.

 

AVVENTURINA VERDE

L’avventurina verde lavora sul cuore, il cuore lavora sulla mente. Questa pietra ti aiuterà nella centratura del cuore, nel respiro, ad essere più presente a te stesso, una volta calmato il cuore, il suo enorme campo magnetico lavorerà sulla tua mente, aiutandoti a cercare presenza nel qui ed ora.

Ed inoltre, aiuta a comprendere cosa può rendere felici, rafforzando la propria individualità e la propria capacità di prendere decisioni. Aiuta a sognare, trasformando i sogni in realtà.
Favorisce la distensione e permette di recuperare le proprie forze. Stimola l’entusiasmo e l’inventiva, lo spirito di tolleranza e la disponibilità nei confronti delle idee altrui.
Favorisce la rigenerazione del muscolo cardiaco, stimolando il metabolismo dei grassi e d abbassando il livello di colesterolo nel sangue. Previene l’arteriosclerosi e gli infarti.
Possiede un’azione antinfiammatoria, allevia le dermatiti e le allergie, rafforzando i tessuti connettivi.

 

QUARZO ROSA

Detta anche la pietra gentile, il quarzo rosa ci aiuta a sopportare meglio i sacrifici che stiamo facendo per qualsiasi motivo.

Il quarzo rosa veniva utilizzato anche in Egitto per preservare la giovinezza, la bellezza e l’amore. Collegata al 4° chakra, viene utilizzata in cristalloterapia per promuovere i sentimenti più puri e l’armonia.

Promuove la pace interiore, calma, rilassa e aiuta a perdonare i torti subiti, senza per questo rimanerne vittime.

Se siete persone che si fanno sopraffare facilmente dallo stress, dalla gelosia e dal risentimento, ecco che questo minerale fa proprio a caso vostro! Il quarzo rosa lavora sulla psiche umana, aiutando la persona ad accettare anche i cambiamenti più difficili, soprattutto quelli che derivano da una separazione affettiva. Dona conforto e aiuta ad aprirsi all’amore, nonostante le sofferenze passate.

Allevia i disturbi che interessano il sistema circolatorio e quello cardiaco, riducendo la tachicardia e regolando il battito cardiaco. Combatte depressione, stress, insonnia e stanchezza.
Sembra che nella vita di coppia aiuti a superare alcuni problemi legati alla sfera sessuale e la fertilità.

 

SODALITE

Il nome “Sodalite” significa “Pietra di Sodio” ed è conosciuta dal 1800 circa, quindi il suo utilizzo energentico in Cristalloterapia è abbastanza recente.
Legata all’Elemento Acqua, agisce sulla sfera delle emozioni, della guarigione e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).

La Sodalite organizza e approfondisce il pensiero, chiarisce ed equilibra la propria voce interiore. Essa accompagna verso una profonda visione della realtà e aiuta ad aprire la mente a nuove idee.

Contribuisce alla creazione di idee concrete e permette di esprimersi con sicurezza e calma, mantenendo una buona chiarezza dei concetti che si vogliono esprimere.

La Sodalite aiuta a superare gli schemi mentali e i modelli di comportamento ormai obsoleti che costituiscono un ostacolo alla crescita personale. Essa aiuta a vivere il presente senza inquietudini, inseguendo i propri desideri e rimanendo fedeli a sè stessi, rafforzando la capacità di autoaffermazione.

La Sodalite è una pietra sedativa per gli stati emozionali causati da stress, nervosismo, collera, spavento. Elimina i sensi di colpa e permette di godersi fino in fondo le emozioni in piena libertà e con saggezza.
E’ molto indicata infatti per la meditazione, in quanto aiuta a raggiungere profondi stati di concentrazione e la comunicazione con il proprio sé superiore.

 

AMETISTA

L‘ametista rafforza la resistenza allo stress e allenta l’ansia, rafforzando anche il sistema immunitario. E’ composta da biossido di silicio e ha in sé tracce di ferro, magnesio, calcio e sodio.

L’ametista emana sicurezza, calma, tranquillità e serve a superare le paure stabilizzando le emozioni e rafforzando la fiducia in sé stessi.

Lavora su mal di testa ed elimina tensioni, aiuta a rielaborare i lutti. Posta sul sesto chakra, tra le sopracciglia, aiuta la visualizzazione e aiuta la consapevolezza. Favorisce il sonno, la sobrietà, il dialogo interiore e lavora direttamente sull’ipofisi.

 

quarzo ialinoQUARZO IALINO O CRISTALLO DI ROCCA

Il cristallo dei cristalli, è l’antistress per eccellenza! Esso infatti è sempre presente in ogni orgonite per le molteplici caratteristiche che lo rendono unico!

Il quarzo ialino riceve, attiva, immagazzina e trasmette energia, purifica il nostro campo energetico, dona chiarezza mentale, favorisce la meditazione, aiuta ad eliminare lo stress e le tensioni, dissipa le energie negative degli ambienti. Amplifica la forza di altre pietre. Purifica l’organismo, favorisce l’eliminazione delle tossine.

E’ una pietra di protezione e potere. Usata per armonizzare le due parti del cervello, allevia dolori, gonfiori, nausea e diarrea.

 

CRISTALLI E ORGONITE INSIEME, PER ALLEVIARE L’ANSIA E LO STRESS

Le orgoniti vengono create con una base di almeno un cristallo di quarzo ialino. Nelle piramidi se ne trovano almeno 5 corredate poi anche da altre pietre/cristalli.

Tutte le orgoniti sono degli accumulatori di orgone e servono a riarmonizzare persone e ambienti in cui sono collocate.

Nello shop puoi trovare gioielli, piramidi, cubi e piatti che svolgono proprio questo compito, amplificando il potere delle pietre che contengono.

VISITA LO SHOP 》

Molte persone mi contattano perché vogliono un oggetto personalizzato su misura, molte mie creazioni infatti nascono anche in risposta alle vostre esigenze.

Chiamami se hai in mente qualcosa per te, ti aspetto!

CONTATTAMI 》

 

Bene, adesso hai uno strumento in più per affrontare i tuoi stati di paura, ansia e stress ma non è finita qui, dai un’occhiata agli ultimi prodotti inseriti, ed inoltre, c’è una grandissima novità!

LA NOVITÀ DA GENNAIO 2021

Da oggi, avvalendomi di una preziosa collaborazione con un ingegnere elettronico, ho messo a punto un piccolo apparecchio collegabile alle orgoniti di prossima generazione.

Questo apparecchio rende le orgoniti ancora più potenti e ne estenderà notevolmente il raggio d’azione.

L’ORGONIC BODY HARMONIZER (OBH)

Nei tuoi prossimi acquisti, controlla la scheda tecnica e vedi se l’orgonite che vuoi acquistare ha la predisposizione per questo apparecchio, chiamato  Orgonic Body Harmonizer (OBH).

Puoi prenotare il tuo OBH ad un prezzo speciale rispetto a quello di listino se lo acquisti in prevendita entro il 30 Dicembre 2020, prima della sua uscita: 15 Gennaio 2021.

Per far funzionare l’OBH ovviamente, dovrai acquistare anche una orgonite predisposta a scelta tra:

IL COFANETTO REGALO

Approfitta di una occasione speciale per regalare  e regalarti un prezioso cofanetto regalo contente tutto il necessario per utilizzare l’Orgonic Body Harmonizer a casa tua.

Il cofanetto, ideale per qualsiasi regalo, contiene il cubo base, lo zapper, il cavetto di collegamento e di alimentazione.

 

DAI UN’OCCHIATA AL COFANETTO REGALO

 

COFANETTO REGALO 》

 

 

PER APPROFONDIRE

ansia, stress, insonnia, pietra per superare le paure, pietra per attacchi di panico, pietra per calmare la mente, pietra per depressione, pietre calmanti, ametista ansia, pietra antistress

LIBRI SU RIMEDI PER ANSIA E STRESS

VEDI LE ORGONITI

VISITA LO SHOP 》

Related Posts

Leave a reply